EVENTI E SERATE DELL'ANNO

Il ristorante organizza durante il corso dell'anno varie serate a tema, come la serata invernale del venerdi, Venere in Locanda.

In abbinamento a cinque piatti inediti ideati dallo Chef, la nostra sommelier seleziona 5 vini dalla nostra Cantina. Il menù è valido per due venerdì consecutivi. Vengono programmate anche serata dedicate alla Musica, come Dinner in Jazz, con musica dal vivo in accompagnamento alla nostra cucina.

Da quest'anno la Locanda sarà anche galleria d'arte esponendo i quadri di artisti locali e non.

dal 22/02 al 21/04

ETTORE GIACCARI

Nasce a Terni nel 1963. Vive e lavora a Firenze.
Da autodidatta si plasma sui classici della letteratura e della pittura, sviluppandoli utilizzando la spatola come strumento incisivo che marchi le sue tele in un percorso umano che ricerchi un “…Oltre”.
Traccia figure mitologiche, archetipi temporali a cui affida le sue liriche, incisive poesie universali di umane passioni.

dal 25/04 al 23/06

PIERO LOMBARDI

Aiutare le imprese ad evolversi dal punto di vista strategico ed organizzativo è stato l’impegno primario di Piero Lombardi durante la sua vita professionale.
L’attività pittorica a cui egli si è dedicato da oltre un decennio si è sviluppata sperimentando colori, materiali e tecniche alla ricerca, prima ancora che di determinati risultati estetici, di un linguaggio che potesse esprimere al meglio il suo sentire.

dal 27/06 al 25/08

MICHELE DE LUCA

Ha studiato al Liceo Artistico di Carrara e all’Accademia di Belle Arti di Firenze, intrecciando, fin dagli esordi, codici e medium espressivi, lavorando come scenografo in teatro e nel cinema; ma soprattutto pittura e poesia, pubblicando, parallelamente ai testi visivi, liriche intrise di un sottile pensiero per immagini, su riviste, libri e antologie

dal 29/08 al 27/10

DOMENICO MONTEFORTE

Nato a Pietrasanta (Lucca) nel 1966, vive e lavora tra Camaiore e Forte dei Marmi.
Dal 2005 tre opere del pittore sono entrate a fare parte della collezione del Senato della Repubblica e si trovano presso Palazzo Madama, Roma. Nel 2007, durante un’udienza pubblica in Roma, un’opera pittorica di 80x60 cm, “L’albero della vita”, è stata donata al Santo Padre, Papa Benedetto.

dal 31/10 al 31/12

PIERO SCANDURRA

Nato a Pistoia, vive e lavora a Fosdinovo.
Ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Carrara conseguendo il diploma e la specializzazione in Arti visive – pittura; attualmente è Docente statale di ruolo nella disciplina Arte e immagine.
L’esperienza didattica e pittorica in Accademia è stata fortemente influenzata dal carisma e dalla personalità del Maestro Umberto Buscioni, di cui ha apprezzato l’arte, la profondità e la forza comunicativa.