Dimora Storica Toscana

La Locanda de Banchieri è una storica dimora sita in una tra più le belle e suggestive zone della Toscana: a un passo dalla medievale Fosdinovo , a dieci minuti dal mare e affacciata sul panorama versigliese.
La storia racconta che la nobile famiglia toscana dei Banchieri estendeva i suoi domini da Pistoia fino alla Lunigiana edificando residenze di campagna sobrie, ma eleganti. Ed è proprio in una di queste ville che si trova la Locanda de Banchieri.
Immersa in un incantevole uliveto, apre la vista sul Golfo di La Spezia e sulle propaggini dell’Appennino.

La Locanda de Banchieri è a pochi chilometri da indiscusse bellezze naturalistiche, storiche e culturali: la costiera delle Cinque Terre , patrimonio dell’umanità UNESCO , le Cave di Marmo di Carrara, i Cento Castelli della Lunigiana e il sito archeologico dell’antica Luni .

Le nostre proposte

LUNA! - Promozione per due persone: cena, pernattamento in camera matrimoniale, prima colazione 130€!

Vedi, innamorati e Prenota

------------------------------
LE CAMERE Un attento progetto di ristrutturazione regala alle quattro camere della locanda fascino e comfort, pur mantenendo vivo quel tocco toscano tipico della villa. Lo stile d'arredo è eclettico ed unisce pezzi d'epoca, elementi di recupero e curiosità di modernariato . 


Tutte le camere hanno bagno privato con doccia, possono ospitare da due a quattro persone e sono identificate con i nomi di grandi famiglie nobiliari toscane: Ubaldini, Malaspina, De Medici, Castrucci.