La cucina delle Terre di Luni

Le Terre di Luni, abitate fin dalla preistoria per la gentilezza del loro clima, per la generosità dei suoli e per l'accessibilità del mare, offrono una tavolozza di sapori e profumi incredibilmente ricchi.

I tre ettari di terreno terrazzato che circondano la Locanda sono coltivati a orto e ulivi, e il territorio circostante non si stanca di offrire sorprese gastronomiche preziose.
Per questo lo chef proprietario Giacomo Devoto nel ristorante della Locanda prepara un percorso fatto di incontri e di assaggi, di esperienze e sorprese dedicate alle Terre di Luni.

Il mare e la terra si incontrano e si incrociano in un dipinto cangiante, legato alle stagioni e alla creatività dello chef, in uno scenario unico: il Golfo in lontananza, le colline turrite più vicine, e gli struggenti tramonti della Lunigiana come sottofondo.

La nostra cantina è cresciuta negli anni, in ampiezza e profondità, e oggi racchiude importanti tesori enologici così come piccoli rinvenimenti locali, anche di stile naturalista. Una selezione di oltre 800 etichette gelosamente custodita nel nostro locale interrato.

Il ristorante della Locanda è aperto al pubblico per cena dal martedi alla domenica dalle 19:00 alle 22:00, la domenica e il sabato anche a pranzo dalle 12:30 alle 15:00


PRENOTA IL TUO TAVOLO

Locanda de Banchieri è consigliato dalla Guida MICHELIN dei ristoranti.
Locanda de Banchieri si fregia di DUE FORCHETTE nella Guida dei Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso.